Il NIK e lo XAG partecipano alla Conferenza della FAO
Negli ultimi tempi il mondo ha affrontato la sfida di fornire cibo a sufficienza ad una popolazione in crescita, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. L’organizzazione per la fame nel mondo (FAO) svolge un ruolo chiave in questo processo, riunendo l’industria e le aziende innovative.
Fondata nel 1945, la FAO è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite (ONU) che si occupa di risolvere i problemi di fame e malnutrizione nel mondo.
A settembre, la FAO organizzerà una conferenza mondiale sulla meccanizzazione agricola sostenibile – FAO Global Conference on Sustainable Agricultural Mechanisation – presso la sua sede di Roma, per discutere le tendenze della sostenibilità nel settore, con la partecipazione di importanti istituzioni scientifiche di tutto il mondo e di rappresentanti di aziende tecnologiche di primo piano.
L’azienda tecnologica Bulgara NIK, insieme al produttore cinese leader nel settore dei droni agricoli XAG, parteciperà all’esposizione a lato della conferenza, dove saranno esposti il fiore all’occhiello tra i droni irroratori, il modello XAG P100, adatto a piccole e grandi aziende agricole, ed il robot agricolo autonomo XAG R150 con sistema di irrorazione.
L’amministratore delegato di XAG parteciperà anche alla parte del congresso dedicata alle innovazioni nel campo dei droni agricoli e dei sistemi di agricoltura autonoma e alla loro applicazione per essere più sostenibili e in linea con gli obiettivi della FAO. XAG è orgogliosa del fatto che le tecnologie che produce sono in grado di aumentare la produttività degli agricoltori, ridurre l’uso di pesticidi e sostenere lo sviluppo rurale sostenibile.
La conferenza si terrà dal 27 al 29 settembre presso la sede della FAO a Roma.
Comments