Enovitis in Campo 2024: premiata l’innovazione di FieldView Spray kit!

Bayer parteciperà all’edizione 2024 di «Enovitis in Campo» tenendo prove dimostrative in vigneto con Spray kit, l’innovativo kit di irrorazione di FieldView. Non mancare!

Di cosa si tratta?

«Enovitis in Campo» è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.
Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente in vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.
Quest’anno ad «Enovitis in Campo» anche una novità assoluta che si è guadagnata il prestigioso premio come ‘New Technology’ all’Innovation Challenge di Enovitis: Spray kit di FieldView, che ottimizza l’efficienza di applicazione dei prodotti fitosanitari, monitorando in tempo reale e sezione per sezione la quantità distribuita in campo. Spray kit è un kit di irrorazione che consente una calibrazione precisa delle macchine, massimizzando l’efficienza e riducendo al minimo gli sprechi.

È possibile equipaggiare digitalmente le attrezzature già esistenti, integrando i flussometri in ogni sezione idraulica delle irroratrici a barra o degli atomizzatori. L’analisi delle applicazioni effettuate può essere facilmente eseguita tramite gli strumenti di analisi di FieldView. Lo Spray kit è la risposta concreta alle esigenze di corretta applicazione ed utilizzo degli agrofarmaci.

SprayKit - Enovitis en Campo

Durante le giornate della fiera, sarà possibile visionare il funzionamento del sistema tramite delle applicazioni pratiche di irrorazione in campo; non mancare!

Il contributo di Bayer ad Enovitis

Bayer offre soluzioni innovative di origine chimica, affiancate da proposte di origine naturale ed ammesse in agricoltura biologica. A completamento dell’offerta per la difesa GrapeVision, il digitale pensato appositamente per il vigneto che indica il rischio di attacchi di peronospora, oidio, botrite e black-rot, supporta il viticoltore nelle scelte e aiuta ad ottimizzare l’applicazione dei prodotti.

Per saperne di più sul kit di irrorazione FieldView

Il FieldView Spray Kit, prodotto da NIK, è una soluzione progettata per rivoluzionare il modo in cui gli agricoltori affrontano la protezione delle colture e l’applicazione di nutrienti in forma liquida. Grazie all’integrazione di sensori intelligenti, il “FieldView Spray Kit” consente il rilevamento degli intasamenti ed il monitoraggio preciso in tempo reale durante l’irrorazione, riducendo gli sprechi e garantendo una cura ottimale delle colture con un impatto ambientale minimo. Il FieldView Spray Kit non solo aiuta a raggiungere una maggiore efficienza, ma supporta anche le pratiche agricole sostenibili”.

Per saperne di più, leggi qui: https://www.cropscience.bayer.it/magazine/eventi/2024/enovitis